Recupero anni persi di iperammortamento

Le imprese che hanno acquistato beni strumentali e non hanno ancora usufruito delle agevolazioni riservate all’iperammortamento regolamentato dal Piano di Bilancio 2017, da oggi possono recuperare gli sgravi fiscali persi negli anni precedenti, interconnettendo le macchine con un software per la gestione della produzione.

L’incentivo di cui l’impresa non ha fruito inizialmente, a causa del ritardo nell’interconnessione, sarà recuperabile nei periodi di imposta successivi.

In particolare per il leasing, ai fini della determinazione del momento di effettuazione dell’investimento viene rilevato il momento il cui bene viene consegnato cioè entra nella disponibilità del locatario.

Infine segnaliamo che il nostro software gestionale GP9Over rispetta pienamente i criteri obbligatori dell’Allegato A sanciti dal MISE nel Piano 4.0 del 2017. Nello specifico rientra nei punti 2 e 3 della tabella sotto riportata. Il collegamento diretto alle macchine di GP90 infatti permette di conoscere lo stato dell’operatività della macchina, reperendo le informazioni direttamente da esse e gestendole a Sistema.

Vuoi Saperne di più? Fatti ricontattare!





(*) Campi richiesti