Chi siamo

Organizzazione scientifica del lavoro: trent’anni di professionalità

Nel 2021 O.S.L. S.r.l. festeggia trent’anni di attività, un vero traguardo d’eccellenza che richiede uno sforzo continuo per garantire ai clienti un elevato standard qualitativo e per poter affrontare l’alta velocità di sviluppo delle tecnologie che caratterizzano questo secolo.

OSL

L’impegno di OSL, per gli anni futuri, è quello di continuare ad essere il partner ideale per le aziende del comparto metalmeccanico per ciò che concerne la fornitura di sistemi informatici ad alta specializzazione e soluzioni efficaci orientate al miglioramento della produttività aziendale.

Ed è proprio spinta da un continuo accrescimento professionale che, nel 2019, OSL è entrata a far parte del Gruppo Overmach di Parma, leader nella commercializzazione di macchine utensili. La fusione ha creato una vera e propria sinergia unendo le competenze in ambito gestionale di OSL con quelle meccaniche di Overmach.

Lo staff di O.S.L. è composto da novanta professionisti suddivisi tra area commerciale, sviluppo software ed assistenza tecnica, con competenze approfondite e un forte orientamento al problem solving.

Esperienza

Da sempre O.S.L.  non è un semplice “fornitore di prodotto”, ma un vero e proprio partner tecnologico per ogni azienda metalmeccanica. Grazie a un servizio completo e tecnologicamente all’avanguardia, O.S.L. ha sviluppato negli anni una forte e consolidata esperienza in diversi settori, dalla torneria alle costruzioni meccaniche, dalla meccanica di precisione alla carpenteria, dalla costruzione ingranaggi allo stampaggio e tanti altri ancora.

Qualità

La qualità in O.S.L. è un impegno costante e duraturo, una componente indispensabile per supportare le aziende metalmeccaniche nello sviluppo di soluzioni per la gestione dell’area produttiva e della logistica. L’obiettivo è creare in primo luogo qualità per essere così in grado di trasferire quella stessa qualità ai propri clienti. Per questo O.S.L. crede in un modello aziendale improntato al miglioramento continuo nella fornitura dei prodotti e nell’assistenza.

Logo OSL S.r.l.- programmi gestione produzione e logistica, collaborazione tecnologia aziende, fornitura soluzioni informatiche aziende meccaniche

La Sede Centrale del Gruppo O.S.L.

Situata nel cuore dell’Emilia in un nodo strategico per la gestione dei Clienti del Nord.

Logo OSL S.r.l. area Veneto - programmi gestione produzione e logistica, collaborazione tecnologia aziende, fornitura soluzioni informatiche aziende meccaniche

La succursale veneta del Gruppo O.S.L.

Gestisce i clienti del Nord-Est Italia e affianca la Sede Centrale in progetti specifici.

Logo OSL S.r.l. area Centro-sud- programmi gestione produzione e logistica, collaborazione tecnologia aziende, fornitura soluzioni informatiche aziende meccaniche

La succursale per il Centro-sud del Gruppo O.S.L.

Gestisce i clienti del Centro-Sud Italia e affianca la Sede Centrale in progetti specifici.

OSL-Parma

La Sede di Parma del Gruppo O.S.L.

Gli uffici di O.S.L. presso la sede centrale del gruppo Overmach.

Logo Lapsy the community maker per OSL - programmi gestione produzione e logistica, collaborazione tecnologia aziende, fornitura soluzioni informatiche aziende meccaniche

Lapsy

O.S.L. S.r.l. nell’ottica di espansione del gruppo e sviluppo delle nuove tecnologie è entrata nel capitale sociale di Lapsy S.r.l. che è una startup dell’incubatore LOGISANA di Interporto Bologna con l’intenzione di supportarne lo sviluppo e la crescita. Lapsy sviluppa soluzioni ad alto contenuto tecnologico sfruttando le potenzialità della nuova tecnologia Bluetooth integrata agli strumenti tradizionali per connetterli e permettergli di interagire tra loro. Vari sono gli ambiti di usabilità di queste soluzioni: dai musei alle fiere, dalla domotica all’automazione, dalla comunicazione alla rintracciabilità, dalla sicurezza sul lavoro al controllo accessi; insomma uno strumento i cui limiti sono determinati più dal fattore umano che altro.

Gruppo Overmach

OSL è parte del gruppo Overmach, realtà leader in Italia nel settore dell’utensileria e delle macchine utensili. Chiave del successo di Overmach è la costante ampia disponibilità di macchine utensili nuove ed usate, unita a una capillare e puntuale assistenza pre e post vendita. Negli anni Overmach S.p.a. si è potenziata creando un gruppo articolato e divisioni di tecniche specializzate, allo scopo di fornire una completa e competente risposta a tutte le esigenze del mercato.