Soluzione software completa per la gestione e la movimentazione del magazzino

L’area “Logistica” di GP90 rappresenta una potente e versatile soluzione software per la gestione WMS (Warehouse Management System) dell’azienda. Grazie all’internet of things diventa così possibile la mappatura del magazzino e il controllo delle fasi di carico, scarico, stoccaggio e movimentazione.

Le dotazioni hardware collegate al sistema di gestione WMS di GP90 permettono di ottimizzare i tempi di accettazione, evasione e spedizione degli ordini.

La connessione in real-time dei dati su giacenze e localizzazione consente di razionalizzare la gestione degli spazi e di organizzare in modo più efficiente il lavoro degli operatori e il flusso dei processi aziendali.

  1. 1 Gestione del WMS
  2. 2 Logistica industriale
  3. 3 Identificazione dei materiali

Gestione del WMS

La digitalizzazione del magazzino che si ottiene attraverso un sistema di gestione WMS permette di incrociare velocemente i dati, connettere tra loro le informazioni e mettere in comunicazione la logistica con ogni altro reparto. È quindi possibile avere sempre sotto controllo i parametri che fanno la differenza nel lavoro di ogni giorno così come nelle scelte strategiche per il management dell’azienda.

Logistica industriale

La connettività e l’elaborazione in tempo reale dei dati all’interno di un sistema di gestione WMS permettono di efficientare l’intera logistica aziendale. La possibilità di tracciare con esattezza ogni collo e ogni prodotto rende possibile pianificare la tipologia di stoccaggio e movimentazione che meglio si adatta alle esigenze aziendali, avendo sempre sotto controllo ogni giacenza e ottimizzando ogni processo.

Identificazione dei materiali

L’acquisizione dei dati è una fase fondamentale per avviare il ciclo di informazioni su cui si basa un funzionale sistema di gestione WMS. Per Questo OSL ha messo a punto una dotazione di terminali hardware, lettori, scanner ed etichettatrici semplici e veloci da utilizzare, in grado di raccogliere, gestire e inviare ogni informazione utile ad identificare colli e materiali.