Bando Voucher Digitali I4.0 2022 – Modena

Bando Voucher Digitali Modena 2022

Contributi a fondo perduto per l’introduzione di tecnologie di Innovazione Digitale I4.0

La Camera di Commercio di Modena ha indetto un bando per sostenere le micro, piccole e medie imprese della provincia nel loro processo di digitalizzazione, stanziando un voucher per gli investimenti 4.0 realizzati dal 01/01/2022.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili con un massimale di 7.500,00€.

L’importo minimo di investimento previsto è di 5.000,00€.

Che tipo di spese sono agevolabili?

Le spese devono essere effettuate per servizi di consulenza e/o formazione e di acquisto di beni e servizi strumentali relativi a una o più tecnologie fra quelle previste all’art. 2 del bando (scaricabile a questo link).

Le spese relative ai servizi di consulenza e/o formazione devono rappresentare almeno il 30% dei costi ammissibili.

Le soluzioni software di OSL, in quanto sistemi MES per la gestione e pianificazione della produzione e la relativa formazione, rientrano nelle spese agevolabili.

Come presentare la domanda?

Le domande di contributo possono essere inviate a partire da lunedì 2 maggio a giovedì 12 maggio 2022 esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del titolare/legale rappresentante dell’impresa.

 

Per approfondire, ti invitiamo a leggere il bando completo sul sito della Camera di Commercio di Modena al seguente link:

LEGGI IL BANDO COMPLETO