GP9Over
La finalità di OSL S.r.l. è volta alla collaborazione con aziende del settore metalmeccanico per la fornitura di soluzioni informatiche complete ed integrate per la gestione e programmazione della produzione, la raccolta ed il controllo dei dati sul campo, l’identificazione dei materiali, la logistica e la gestione dell’Information Technology.
Lo strumento principale: GP9Over
GP90 è un sistema informatico mirato alla gestione del ciclo attivo del prodotto ovvero a tutte quelle attività legate allo sviluppo di un prodotto partendo dalla nascita di un preventivo, immergendosi nella gestione della sua realizzazione per concludere infine con la chiusura dell’ ordine del cliente emettendo i relativi DDT e fattura.
GP9Over è caratterizzato dalla completa modularità del sistema, ovvero può essere concepito come dipartimentale di “Produzione” di “Magazzino” o di “Raccolta Dati”.
Per ognuna di queste aree sono inoltre presenti ed attivabili diversi moduli finalizzati alle gestione di specifici aspetti informatici.
L’attuale GP9Over è l’evoluzione informatica di un software nato nel 1991 e che vanta diversi sviluppi nell’arco della sua storia.
Costruisci la tua soluzione OSL in funzione delle tue esigenze!
GP90 è caratterizzato dalla “completa modularità” del sistema ovvero le varie aree di competenza ed i moduli di pertinenza possono essere aggiunti separatamente e in momenti successivi in base alle proprie esigenze, potendo così configurare la propria soluzione OSL in modo personalizzato.
La aree principali sono:
- All’area Pianificazione e Controllo sono affidate le funzione di pianificazione, gestione e di verifica del piano di produzione, fornendo strumenti interattivi per il controllo dell’avanzamento lavori e la definizione dei costi aziendali.
- All’area Magazzino sono demandate le funzioni specifiche della gestione degli ordini Clienti, dei movimenti, delle scorte, degli approvvigionamenti di materiali e del conto lavoro esterno.
- L’area Raccolta Dati è un’area specializzata costituita da moduli software e da apparecchiature hardware (terminali fissi, terminali portatili) finalizzata alla raccolta dei tempi e dei dati produttivi tramite la lettura di codici a barre (barcode).
Con GP9Over, il software di OSL entra a far parte del mondo Overmach, mantenendo tutte le caratteristiche di modularità, funzionalità, e personalizzazione che lo hanno reso vincente nel mondo della pianificazione e gestione di produzione per il settore metalmeccanico.