Soluzione software per la gestione della produzione – Soluzioni MES

Gli strumenti disponibili nell’area raccolta dati MES (Manifacturing Execution System) fanno di Gp90 il software per la gestione della produzione ideale per le aziende del settore metalmeccanico e manifatturiero.

Tempi di lavorazione, performance e produttività di macchinari e processi, approvvigionamenti e gestione degli ordini sono sempre sotto controllo via software MES, grazie ai dati raccolti tramite la lettura ottica di codici a barre e il collegamento diretto all’hardware delle macchine.

I dati vengono così incrociati e analizzati, per restituire in tempo reale il quadro completo di gestione della produzione, evidenziando eventuali punti di intervento e rendendo così possibile l’ottimizzazione di tempi, processi e costi.

  1. 1 Integrazione ufficio-fabbrica
  2. 2 Monitoraggio dati d'officina
  3. 3 Interconnessione macchine

Integrazione ufficio – fabbrica

Il software MES GP9Over mette in collegamento l’ufficio e la fabbrica, integrandosi con il sistema ERP dell’azienda. La sua avanzata interattività rende possibile rilevare e incrociare in qualsiasi momento ogni tipo di informazione, permettendo di avere sempre un quadro esatto della produttività e di prendere ogni decisione su basi analitiche e scientifiche.

Monitoraggio dati d’officina

Il sistema di raccolta dati MES di O.S.L. è semplice e intuitivo, dotato di periferiche studiate per garantire sicurezza e affidabilità, anche negli ambienti più difficili e usuranti. È così possibile avere sempre un quadro completo degli indicatori di performance aziendale (KPI), stato di avanzamento dei lavori, scostamenti tra preventivi e consuntivi, efficienza di macchine e reparti.

Interconnessione macchine

Uno dei principali punti di forza del software MES di raccolta dati di GP90 è la totale interconnessione delle macchine e l’integrazione completa con ogni fase di lavorazione. La possibilità di cablare i dispositivi via ethernet o di collegarsi via Wi-Fi permette di avere soluzioni modulari, veloci, capaci di adattarsi a ogni ambiente produttivo e a ogni tipologia di processo.

Moduli disponibili