Soluzione software per la gestione della produzione

Gli strumenti disponibili nell’area raccolta dati MES (Manifacturing Execution System) fanno di Gp90 il software per la gestione della produzione ideale per le aziende del settore metalmeccanico e manifatturiero.

Tempi di lavorazione, performance e produttività di macchinari e processi, approvvigionamenti e gestione degli ordini sono sempre sotto controllo via software MES, grazie ai dati raccolti tramite la lettura ottica di codici a barre e il collegamento diretto all’hardware delle macchine.

I dati vengono così incrociati e analizzati, per restituire in tempo reale il quadro completo di gestione della produzione, evidenziando eventuali punti di intervento e rendendo così possibile l’ottimizzazione di tempi, processi e costi.

  1. 1 Integrazione ufficio-fabbrica
  2. 2 Monitoraggio dati d'officina
  3. 3 Interconnessione macchine

Integrazione ufficio – fabbrica

Il software MES di raccolta di GP90 mette in collegamento l’ufficio e la fabbrica, integrandosi con il sistema ERP dell’azienda. La sua avanzata interattività rende possibile rilevare e incrociare in qualsiasi momento ogni tipo di informazione, permettendo di avere sempre un quadro esatto della produttività e di prendere ogni decisione su basi analitiche e scientifiche.

Monitoraggio dati d’officina

Il sistema di raccolta dati MES di O.S.L. è semplice e intuitivo, dotato di periferiche studiate per garantire sicurezza e affidabilità, anche negli ambienti più difficili e usuranti. È così possibile avere sempre un quadro completo degli indicatori di performance aziendale (KPI), stato di avanzamento dei lavori, scostamenti tra preventivi e consuntivi, efficienza di macchine e reparti.

Interconnessione macchine

Uno dei principali punti di forza del software MES di raccolta dati di GP90 è la totale interconnessione delle macchine e l’integrazione completa con ogni fase di lavorazione. La possibilità di cablare i dispositivi via ethernet o di collegarsi via Wi-Fi permette di avere soluzioni modulari, veloci, capaci di adattarsi a ogni ambiente produttivo e a ogni tipologia di processo.

Moduli disponibili