Soluzioni modulari per il dialogo tra software aziendali

L’area integrazione sistemi di GP90 mette a disposizione delle aziende metalmeccaniche un sistema di soluzioni modulari per il dialogo e/o l’integrazione tra i diversi software interni ed esterni all’azienda. Questo permettere ad esempio di trasmettere direttamente i dati tra programmi che si occupano diverse aree della produzione o della gestione aziendale, risolvendo così i problemi di incompatibilità e ottimizzando tempi e costi. La trasmissione diretta tra diverse aree produttive, logistiche, amministrative e manageriali permette anche di far transitare ogni informazione attraverso il sistema ERP aziendale, rendendo sempre più effettiva ed efficace la digitalizzazione dei processi e lo sviluppo della fabbrica intelligente.

  1. 1 Integrazione sistemi gestionali/ERP
  2. 2 Integrazione con sistemi di automazione
  3. 3 Collegamento con CAD, CAM e nesting

Integrazione sistemi gestionali/ERP

Mettere in comunicazione i programmi gestionali amministrativi e di produzione è uno dei principali benefici delle soluzioni modulari dell’area integrazione sistemi di GP90. La riduzione dei passaggi manuali tra aree diverse della struttura aziendale permette di coordinare le decisioni e i processi all’interno di un’unica pianificazione ERP, che è sempre possibile tenere sotto controllo grazie ad un’unica soluzione software.

Integrazione con sistemi di automazione

Gli strumenti dell’area integrazione sistemi di GP90 permettono di mettere in dialogo tra loro la pianificazione ERP aziendale con l’intera filiera interna di progettazione e manifattura dei prodotti. Il passaggio diretto delle informazioni permette di acquisire in tempo reale sia dati tecnici che logistici e amministrativi. In questo modo l’intera azienda lavora su ogni ordine e ogni processo in modo coordinato e organizzato.

Collegamento con CAD, CAM e nesting

Il design di una soluzione software pensata appositamente per le aziende metalmeccaniche permette di avere all’interno dell’area integrazione sistemi di GP90 soluzioni modulari pensate per il collegamento diretto con sistemi CAD, CAM e nesting. Dal disegno dei pezzi, alla messa in macchina, fino al taglio delle lamiere, ogni passaggio e ogni lavorazione è sempre tracciabile e sempre in comunicazione attraverso un’unica piattaforma.