Bando voucher digitali I4.0 per le aziende di Modena

La Camera di Commercio di Modena, per sostenere le micro, piccole e medie imprese della provincia nel processo di digitalizzazione, ha deciso di stanziare un voucher per gli investimenti in tecnologie 4.0 realizzati dal 01/1/2021.

Spese ammissibili

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta con un massimale di € 7.500,00 e un’ importo minimo di investimento di 5.000,00 euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250,00 euro nel rispetto dei pertinenti massimali “de minimis”.

Sono ammissibili le spese per servizi di consulenza e/o formazione e di acquisto di beni e servizi strumentali relativi a una o più tecnologie fra quelle previste all’art. 2 del bando. Le spese relative ai servizi di consulenza e/o formazione devono rappresentare almeno il 30% dei costi ammissibili.

Le soluzioni software di OSL, GP9Over, in quanto sistemi MES per la gestione e pianificazione della produzione e la relativa formazione rientrano nelle spese agevolabili.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande d’iscrizione potranno essere inviate a partire dalle ore 8:00 di lunedì 5 luglio fino alle ore 21:00 di venerdì 23 luglio 2021 esclusivamente in modalità telematica.

Leggi il bando completo