Voucher digitali 4.0 per le MPMI di Lecco

La Camera di Commercio di Como-Lecco, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione stanziando un nuovo bando per il 2020.

Spese ammissibili

L’importo del voucher è fissato in max € 7.000,00 ed è limitato al 50% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti. Per essere ammessi al contributo i progetti devono superare un importo minimo di investimento di € 3.000,00.

Le spese ammissibili riguardano l’acquisto di beni materiali e immateriali, inclusi dispositivi e spese di connessione, relativi alle tecnologie dell’art. 2 del Bando.

Le soluzioni OSL, volte alla pianificazione della produzione e alla interconnessione macchine, rientrano nella categoria: soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc).

Anche la relativa consulenza al software, purché rappresenti almeno il 50% delle spese ammissibili, può rientrare nel voucher.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate dalle ore 08.00 del 10 settembre  alle ore 14.00 del 10 ottobre 2020 esclusivamente in via telematica dalla piattaforma: Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese.

E’ prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Non possono presentare domanda le imprese a cui è già stato assegnato il contributo del bando Voucher Digitali I4.0 2019 .

 

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    (*) Campi richiesti

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    • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali.

    • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione.

    • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati.

    • ottenere la limitazione del trattamento.

    • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.

    • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto.

    • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

    • proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati Italiana.

    8) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

    Titolare del trattamento dei dati è O.S.L. S.r.l., Via Rubicone, 110 – 41056 Savignano S.P. (MO), osl@osl.it

    9) RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

    La figura di Responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stata individuata in quanto la scrivente non effettua trattamenti di dati di persone fisiche rientranti nella definizione di art. 37 Regolamento Europeo GDPR 2016/679.

    10) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

    I dati raccolti risultano conservati unicamente per le tempistiche necessarie al fine di permettere di erogare i servizi richiesti.

    Informativa, art. 13 Regolamento UE GDPR 2016/679: