Bando regione Veneto: CONTRIBUTO PER ACQUISTO MACCHINARI E SOFTWARE 4.0

La Regione Veneto ha pubblicato il nuovo bando “Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare” a favore degli investimenti tecnologici ed innovativi per le PMI manifatturiere del territorio.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto del 30% fino ad un massimo di € 150.000,00 CUMULABILE con il credito d’imposta Transizione 4.0. Spesa minima di investimento 80.000 euro.

Spese ammissibili

Tra le varie spese ammissibili, rientrano:

  • Macchinari, impianti produttivi, attrezzature tecnologiche e strumenti tecnologici innovativi in grado di aumentare il tempo di vita dei prodotti e di efficientare il ciclo produttivo. I beni devono essere nuovi di fabbrica.
  • Programmi informatici e tecnologie per l’ingegnerizzazione di software/hardware e prodotti, quali brevetti e know-how concernenti nuove tecnologie di prodotti, processi produttivi e servizi forniti, commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa e funzionali alla realizzazione del progetto proposto. (Il complesso di tali spese è ammesso nel limite massimo del 50%).

Modalità di presentazione della domanda

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 10 del 25 novembre e fino alle ore 12 del 9 febbraio 2022 in via telematica. É importante specificare che non si tratterà di un click day ma le domande saranno valutate sulla base di procedura valutativa con graduatoria.

Leggi il bando completo