Bando Punta Impresa Digitale per le aziende di Napoli

Con l’intento di promuovere e favorire la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, la camera di commercio di Napoli ha dato il via al nuovo bando voucher 4.0.

Spese ammissibili

Gli interventi ammessi a voucher devono essere riconducibili all’acquisto di beni e servizi strumentali focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia Impresa 4.0, con riferimento agli ambiti tecnologici di innovazione digitale (articolo 2- Elenco 1 del Regolamento).  Vale la pena specificare che le soluzioni OSL rientrano nella categoria:

soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc).

Anche i servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2 del Bando rientrano nel piano.

L’investimento minimo dovrà essere pari ad almeno € 5.000,00 (al netto di IVA).

L’impresa potrà così ottenere un voucher di importo pari al 70% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute fino al valore massimo di contributo totale pari ad € 15.000,00 . 

Quando presentare la domanda

Sarà possibile presentare domanda, esclusivamente via telematica, a partire dal 15 settembre 2020 al 15 dicembre 2020. Tutte le spese possono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda fino al 31 dicembre 2020.

La Camera di commercio si riserva la facoltà di chiudere i termini della presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato delle risorse.

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(*) Campi richiesti

Informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE GDPR 2016/679

I dati personali sono raccolti e trattati secondo l’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, al fine di garantire che il trattamento dei dati si svolga nel pieno rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone.

1) FINALITÀ DI UTILIZZO DEI DATI

  1. Le informazioni da Lei inserite la identificano (nome, cognome, indirizzo mail, telefono, ragione sociale/privato, testo del messaggio, etc.) per dare seguito alle Sue richieste, in ogni loro natura e forma.
  2. Previo consenso espresso, le informazioni raccolte da Lei la identificano (indirizzo mail) per effettuare attività informativa e promozionale tramite l’invio di newsletter, relativamente ai prodotti del Titolare del trattamento.

2) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati verrà effettuato con mezzi informatici e/o manuali, in modo lecito e secondo correttezza per garantire riservatezza e sicurezza mediante adeguate misure di sicurezza logiche, organizzative e fisiche.

3) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità espresse al punto 1, al fine di permettere di erogare i servizi richiesti. Senza il suo consenso non sarà possibile rilasciarle i servizi da Lei richiesti.

4) COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali relativi al trattamento in questione non risulteranno comunicati in alcun modo a terzi.

5) DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali trattati, in alcun modo, verranno portati a conoscenza di soggetti indeterminati.

6) TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

I dati personali trattati non risulteranno trasferiti all’estero.

7) DIRITTI DELL’INTERESSATO (GDPR artt. 15-22)

In ogni momento, l’interessato potrà esercitare il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali.
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione.
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati.
  • ottenere la limitazione del trattamento.
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto.
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  • proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati Italiana.

8) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati è O.S.L. S.r.l., Via Rubicone, 110 – 41056 Savignano S.P. (MO), osl@osl.it

9) RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

La figura di Responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stata individuata in quanto la scrivente non effettua trattamenti di dati di persone fisiche rientranti nella definizione di art. 37 Regolamento Europeo GDPR 2016/679.

10) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti risultano conservati unicamente per le tempistiche necessarie al fine di permettere di erogare i servizi richiesti.

Informativa, art. 13 Regolamento UE GDPR 2016/679: