Soluzione software completa per progettazione, test e messa in produzione

L’area CAD CAM di GP90 Over mette a disposizione dell’azienda metalmeccanica una soluzione software completa per seguire le fasi di progettazione e manifattura di ogni tipo di prototipo, pezzo finito o linea di produzione, su qualsiasi macchina utensile.

La struttura modulare progettata da OSL permette di configurare il sistema CAD CAM che meglio si adatta alle esigenze di ciascun ufficio tecnico e ciascuna officina, grazie a strumenti appositamente pensati per il design, il monitoraggio e il controllo.

La possibilità inoltre di simulare i processi permette di ridurre i test in macchina, ottimizzando il flusso di lavoro, i tempi di set up e i costi di produzione.

  1. 1 Sistema CAD
  2. 2 Sistema CAM
  3. 3 Simulazione NC

Sistema Cad

GP9Over consente alle aziende metalmeccaniche di utilizzare un’unica piattaforma anche per la progettazione e la modellazione, permettendo così la più ampia integrazione dei processi aziendali. Di facile e intuitivo utilizzo l’applicazione CAD progettata da OSL offre un sistema di modellazione compatto e potente, basato sullo standard industriale Parasolid. Nello strumento è compreso anche un gestore di messa in tavola automatico.

Sistema Cam

Attraverso gli strumenti messi a disposizione all’interno dell’area CAD CAM di GP9Over diventa possibile mettere in connessione la progettazione direttamente con il lavoro sulle macchine, grazie al sistema di produzione assistita da computer. La programmazione di parti NC per macchine di fresatura, tornitura, multitask e di erosione a filo diventa così veloce ed efficace, con un workflow estremamente intuitivo.

Simulazione NC

All’interno dell’area CAD CAM di GP9Over sono a disposizione gli strumenti di gestione dell’intero processo di lavorazione, dal programma NC al componente lavorato. Gli utenti possono così avere il totale controllo sulla produzione, inclusa la riprogrammazione automatica del codice NC e la sua simulazione. In questo modo è possibile testare virtualmente i processi ottimizzando la messa in macchina e abbattendo i costi.