Gestione dello stato articolo

Il modulo Work Flow permette di gestire i vari “Tipo Stato Articolo” relativamente ad un codice inserito in anagrafica.

Il modulo offre la possibilità di associare ad ogni stato articolo la possibilità di abilitare, inibire o di inviare segnalazioni relativamente al codice che si sta per utilizzare.

Per meglio spiegare la funzionalità di questo modulo passiamo ad un esempio pratico: nell’anagrafica prodotti di GP90 NEXT abbiamo inserito il nostro codice “CIL020405”, tale codice non è più un codice di nostra produzione pertanto tale codice verrà associato allo stato: OB – PRODOTTO OBSOLETO.

Allo stato OB verrà associata la segnalazione “Prodotto OBSOLETO, Sostituito da CIL020406”, segnalazione che apparirà ogni qual volta che verrà utilizzato il codice CIL020405. In maniera ancora più impegnativa è possibile impedire l’inserimento del codice negli ordini fornitori, nei movimenti di magazzino nelle commesse ecc.. Si può ben capire che il modulo risulta particolarmente utile per far si che vengano utilizzati solo codici aggiornati, esigenza particolarmente sentita per tutte aziende che hanno un nutrito numero di codici nell’anagrafica prodotti.