Gestione ed archiviazione della documentazione

Visualizzazione documento associato da RD-Touch

Attraverso questo modulo è possibile raggruppare e rintracciare in maniera semplice e organica tutti i documenti (anche generati da applicativi esterni) che caratterizzano un prodotto, che accompagnano una commessa, che fanno riferimento ad un cliente/fornitore, che completano una distinta o un ciclo di lavoro, ecc… .
I documenti che si possono associare sono di qualsiasi tipo: Word, Excel, Foto, Filmati, Fax, ecc… .
E’ inoltre possibile impostare dei modelli Word ed Excel con dei collegamenti a campi di GP90 in modo che in fase di collegamento del documento a un record del database, il documento venga compilato con le informazioni che risiedono sul gestionale e relative al record stesso.
In fase di stampa del ciclo di lavoro piuttosto che di un ordine o di un DDT è possibile stampare anche i documenti associati al prodotto. Tale funzione è inoltre possibile con l’invio delle e-mail, es. durante l’invio di un’offerta commerciale se ad un prodotto è associato un disegno tecnico impostando il flag con un unico invio in allegato spedisco sia l’offerta che il disegno. Ciò è consentito grazie all’integrazione con Outlook prevista nell’INTEGRAZIONE OFFICE.
In più con l’ultizzo di Touch Screen, vi è inoltre la possibilità da parte dell’operatore di accedere ai documenti e di visualizzarne il contenuto.

Funzione stampa fronte e retro dei documenti associati

La funzione stampa fronte e retro consente di stampare direttamente sul retro del foglio di commessa di lavoro il o i documenti associati. Un esempio significativo è la stampa dei cicli di lavoro (barcode) con stampato sul retro il disegno tecnico. Tale funzione rende il modulo documenti ancora più interessante e trova il massimo della sua utilità in quelle commesse che vedono al proprio interno una gran mole di dettagli o per le commesse di prodotti con distinta base a più livelli, in questi casi infatti l’operatore si vedrà uscire dalla “stampante” la scheda di produzione “già pronta” senza nessun tipo di intervento per “pinzare” o associare il disegno. Si può quindi dire che tale funzione oltre ad apportare una notevole praticità contribuisce inoltre ad una sensibile riduzione della carta stampata.