Gestione e organizzazione delle attività svolte su Clienti/Contatti

Il concetto di Customer Relationship Management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) riconduce ad una serie di operazioni finalizzate alla gestione e fidelizzazione del cliente in un’ottica di di miglioramento continuo.

Lasciando ad altri il compito di spiegare eventuali politiche di Customer Relationship Management ci limitiamo a dire che una gestione del cliente orientata in tal senso non può non prescindere da un apposito sistema informatico. Per tutti i clienti di GP9Over tale sistema informatico esiste e si chiama per l’appunto MODULO CRM. Con tale modulo è possibile gestire un vero e proprio archivio di contatti commerciali (potenziali clienti, ma anche potenziali fornitori) sul quale poter effettuare azioni promozionali e di marketing.

Ad ogni contatto è possibile associare diverse informazioni utili quali: numeri di telefono, fax, e-mail e attività svolte (telefonate, visite, offerte, ecc…) creando una vera e propria cronologia e programmando le attività per il futuro. È inoltre possibile inserire: il settore di attività, il numero di dipendenti, il volume di affari ed esplicitare su ogni scheda contatto verso quale prodotto vi è stato maggiore interesse.

Le nuove funzionalità hanno permesso di gestire per ogni azienda i vari riferimenti aziendali e le relative informazioni quali telefono, contatto Skype, indirizzo e-mail diretto, e con quest’ultimo riuscire a dialogare direttamente con Outlook permettendo di inviare direttamente le offerte o qualsiasi documento di GP9Over trasformato in formato pdf. Sempre con Outlook, si ha la possibilità di mantenere aggiornate le attività da svolgere sul cliente/contatto in modo tale che il calendario Outlook segnali ogni qualvolta tale attività deve essere svolta.