Contribuiti per le imprese piacentine che investono in tecnologie 4.0

Con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented, in attuazione della strategia definita nel Piano nazionale Transizione 4.0, la camera di commercio di Piacenza ha stanziato il bando voucher digitale 4.0  per le MPMI della provincia.

Spese ammissibili

L’importo del voucher è fissato in max € 5.000,00 ed è limitato al 50% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti. Per essere ammessi al contributo i progetti devono superare un importo minimo di investimento di € 2.000,00.

Le spese ammissibili riguardano l’acquisto di beni materiali e immateriali, inclusi dispositivi e spese di connessione, relativi alle tecnologie dell’art. 2 del Bando.  Le soluzioni OSL, volte alla pianificazione della produzione e alla interconnessione macchine, rientrano nella categoria: soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc).

Modalità di presentazione della domanda

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata dalle ore 8.00 del 27/07/2020 fino alle ore 18.00 del 25/09/2020. Le domande di contributo dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale.

Leggi il bando completo

Vuoi Saperne di più? Fatti ricontattare!

    ADD