Cabol S.r.l. – Modena (MO)

Ad oggi l’intera attività aziendale di Cabol S.r.l. è gestita da GP90 Next, partendo dal preventivo e relativa offerta commerciale fino alla spedizione del materiale avendo così la completa

Necessita del cliente

Cabol S.r.l. conobbe O.S.L. S.r.l nel 1999 tramite il consulente di organizzazione aziendale che al tempo li seguiva. L’azienda necessitava di uno strumento informatico a supporto delle proprie scelte e decisioni, che gli permettesse di gestire dall’ordine di vendita fino all’evasione dello stesso, passando per la gestione delle commesse, la raccolta dei dal campo e la gestione del magazzino.

 

Soluzioni Installate

Vantaggi

Ad oggi l’intera attività aziendale di Cabol S.r.l. è gestita da GP90 Next, partendo dal preventivo e relativa offerta commerciale fino alla spedizione del materiale. Con l’installazione del programma GP90 Next l’azienda ha la completa tracciabilità di ciò che è stato fatto, segue costantemente l’avanzamento della produzione interna, gestisce la movimentazione dei materiali e le giacenze di magazzino.

L’azienda ha ritenuto ottimo l’investimento fatto nel lontano 1999 e continua a porre la sua fiducia ad OSL S.r.l. che contraccambia mantenendo il sistema sempre aggiornato e con costanti miglioramenti ed implementazioni di nuove funzionalità e moduli.

Cabol - Case Hisotry - Costruzione prodotti oleodinamici

Il cliente

Cabol Srl, azienda operante da oltre trent’anni nel settore oleodinamico, svolge l’attività d’ideazione e produzione di centraline e cilindri oleodinamici di alta qualità principalmente nei settori della ceramica, della plastica, della lamiera e del testing.
Oltre a questo, Cabol ha sviluppato un notevole know how anche in quei settori dove trova applicazione una oleodinamica evoluta come laboratori universitari e biomedicali, dove quindi vengono richiesti cilindri dalle speciali caratteristiche tecniche e altissime prestazioni. Si può quindi definire Cabol come un’azienda all’avanguardia e in continua crescita sia per le dimensioni della sede che per il numero degli addetti ma anche nella quantità di nuove idee che continua a sfornare. Nel campo della ceramica infatti essa è partner dei maggiori produttori al mondo di stampi e presse. Infine anche negli altri settori sta ampliando le sue quote di mercato questo grazie a una continua ricerca ad innovare e a rendere migliori i propri prodotti.
Persona di riferimento: Alfredo Missana – Titolare

Industria 4.0

Attraverso il Modulo Magazzino Automatico , CABOL è riuscita ad ottimizzare le giacenze di magazzino snellendo la fase di prelievo materiali. Questa automatizzazione si è tradotta in una riduzione di tempi e costi per gli operatori.

Scopri come