Presentazione OSL in “diretta”

Durante la partecipazione di OSL alla fiera Mecspe di Parma tenutasi dal 22 al 24 Marzo 2018, Giorgio Mandarano, il nostro funzionario commerciale della Lombardia, ha approfittato della scenografia offerta dal nostro stand per spiegarci in parole semplici chi è OSL e di cosa si occupa.

Chi è OSL?

OSL Srl è una Software House specializzata nella fornitura di sistemi informatici dipartimentali per:

– Gestione e monitoraggio della produzione

– Gestione movimentazione materiale e logistica aziendale

– Raccolta dati ed interconnessione macchine

Nello specifico, OSL si pone a fianco delle aziende per aiutarle a gestire i piani di produzione, a monitorare i tempi di lavoro e le date di consegna, a controllare i costi diretti ed indiretti, ad ottimizzare i flussi aziendali ed identificare e ridurre gli sprechi. Le soluzioni OSL rientrano nel Piano Nazionale 4.0 e son volte alla digitalizzazione dei processi rendendo così l’officina in una vera “fabbrica intelligente”.

Nata nel 1991 in provincia di Modena, l’azienda impiega 50 professionisti e più di 1.000 clienti in tutta Italia. Nell’arco degli anni la struttura del gruppo si è ampliata con le succursali commerciali di OSL Veneto e OSL Centro Sud e la startup Lapsy, volta allo sviluppo di soluzioni tramite tecnologia Beacon.

GP90: il software gestionale per l’Industria 4.0

Gp90 il nostro software di punta si caratterizza per la sua completa modularità del sistema, ovvero può essere concepito come dipartimentale di “Produzione” di “Magazzino” o di “Raccolta Dati“. Per ognuna di queste aree sono inoltre presenti ed attivabili diversi moduli finalizzati alla gestione di specifici aspetti informatici. L’attuale GP90 Next è l’evoluzione informatica di un software nato nel 1991 e che vanta diversi sviluppi nell’arco della sua storia.

Sei interessato ai servizi di OSL e pensi che potrebbero migliorare il tuo lavoro?