Bando Voucher Digitali I4.0 per le aziende di Modena

La camera di commercio di Modena ha pubblicato il bando Bando voucher digitali I 4.0, rivolto alle micro, piccole e medie imprese (dette MPMI)  del territorio. L’obiettivo è stato quello di incentivare la promozione dell’introduzione di servizi, competenze e tecnologie digitali che rientrano nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

SPESE AMMISSIBILI

Nello specifico le spese ammesse riguardano:

a) servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all’introduzione delle seguenti tecnologie di innovazione digitale I4.

b) acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti degli elenchi di cui sopra.

L’impresa dovrà avvalersi esclusivamente di uno o più fornitori tra i seguenti:

  • centri di ricerca e trasferimento tecnologico;
  • incubatori certificati;
  • FABLAB,;
  • centri di trasferimento tecnologico su tematiche Industria 4.0 ;
  • start-up innovative;
  • ulteriori fornitori a condizione che essi abbiano realizzato nell’ultimo triennio almeno tre attività per servizi di consulenza/formazione alle imprese nell’ambito delle tecnologie di cui all’art. 2, comma 2, Elenco 1 del Bando. Il fornitore è tenuto, al riguardo, a produrre una autocertificazione attestante tale condizione da consegnare all’impresa beneficiaria prima della domanda di voucher.

OSL rientra a pieno nell’ultima categoria citata.

CONTRIBUTO E MODALITA’

Il bando prevede la concessione di un voucher dell’importo massimo di € 10.000, oltre ad un contributo aggiuntivo di € 250 per le aziende in possesso del rating di legalità.

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata tra mercoledì 10 aprile 2019 e lunedì 15 luglio 2019, esclusivamente in via telematica.

Per maggiori dettagli sul bando, consultare la pagina https://www.mo.camcom.it/sportello-genesi/contributi-camerali/bando-voucher-digitali-i4-0-anno-2019-per-la-concessione-di-contributi-camerali-per-lintroduzione-di-tecnologie-di-innovazione-digitale-i4.0