Bandi Voucher Digitali 4.0 Camere di Commercio

Anche quest’anno, le Camere di Commercio italiane mettono a disposizione delle micro piccole e medie imprese (in breve MPMI) i voucher digitali per l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie in ambito 4.0. La finalità è quella di incentivare concretamente la digitalizzazione delle aziende in Italia già avviata negli anni precedenti tramite il Piano Industria 4.0 .

I voucher sono erogati attraverso appositi Bandi pubblicati dalla Camera di commercio per ciascuna provincia a cadenza variabile. Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese singole ed anche i gruppi di imprese che partecipano ad un progetto aggregato finalizzato all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.

Ricordiamo inoltre che le soluzioni proposte da OSL per la digitalizzazione della produzione con relativa consulenza e formazione rientrano nelle spese ammissibili per tali bandi.

Per maggiori informazioni, suggeriamo di consultare la pagina https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/voucher-digitali-40 e selezionare la provincia di appartenenza per consultare gli incentivi disponibili.