Modulo Gestione Manutenzioni Risorse

Lo strumento permette la gestione e la pianificazione delle attività necessarie alla manutenzione delle macchine, impianti, attrezzature, utensili e in generale tutti i beni strumentali presenti in azienda.

Per ogni risorsa interessata saranno previste una serie di campi specifici ad indicare le informazioni necessarie come marca della macchina, costruttore, fornitori di manutenzione, presenza di contratto di assistenza, e molti altri. Particolari tipologie di commesse verranno create per gestire le manutenzioni ordinarie e straordinarie in base al piano di manutenzione individuato per quella singola risorsa. Riguardo alla prima tipologia, quelle ordinarie, si può pianificare l’attività in base al tempo trascorso (in giorni, settimane, mesi, anni) o ai pezzi lavorati dalla macchina. Inoltre il sistema per ciascun intervento pianificato crea un impegno in automatico in Outllook® indicando il tipo d’intervento e la risorsa. Il modulo risulta particolarmente interessante per tutte le aziende certificate che abbiano l’obbligo di tracciare il piano di manutenzione, o semplicemente per tutte le aziende che desiderano organizzare in maniera sistematica gli interventi di manutenzione in azienda e controllare i costi ad essa connessi.