Benvenuto nella sezione dedicata all’assistenza tecnica.

OSL garantisce un servizio composto da professionisti in grado di supportare il cliente per ogni esigenza.

Grazie all’investimento costante nella formazione dei nostri tecnici, possiamo garantire servizi post-vendita eccellenti per un sostegno immediato e competente.

Se invece non hai ancora famigliarità con il nostro servizio, ti invitiamo a seguire le istruzioni elencate di seguito per prendere in gestione la pratica il prima possibile.

OSL Quick Support

La soluzione All-In-One per il controllo remoto e supporto tecnico tramite Internet.

Tramite questo software, gli operatori specializzati di OSL vi forniranno l’assistenza remota tramite internet senza necessità di installare alcun software sul vostro PC.

Con OSL Quick Support, tutte le sessioni saranno autenticate con protezione password cifrata, che ad ogni accesso verrà automaticamente sostituita, rispettando la legge sulla privacy.

Il software NON necessita di alcuna installazione sul vostro computer, basterà scaricarlo ed eseguirlo per essere pronti alla connessione da parte dei nostri tecnici.

OSL Quick Support è il servizio di assistenza tecnica tramite internet: facile, sicuro, immediato.

Ticket

Tutte le richieste di assistenza tecnica saranno gestite attraverso un software di gestione ticket che consente una migliore organizzazione e rintracciabilità delle informazioni rispetto alla semplice e-mail.

Ecco i passaggi per aprire un ticket:

1Registrati

Solo gli utenti registrati nel portale potranno aprire richieste di assistenza.

Per abilitare un utente all’apertura delle suddette richieste sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo attivazionedesk@osl.it indicando uno o più indirizzi e-mail da attivare.

2Accedi

Dopo la registazione, accedete al portale di ticketing (questo è il link di accesso) utilizzando la vostra e-mail e la password che vi è stata fornita in fase di attivazione.

Inseriti i dati si aprirà la vostra area personale, nella quale inserire richieste.

3Ticket

Selezionata l’area vi verranno richiesti tutti i dati per procedere con la risoluzione del problema.

Compilata la vostra richiesta il ticket sarà aperto e dalla pagina principale sarà possibile consultare lo stato dell’intervento.

4Consultazione

Attraverso il nostro portale di assistenza potrà essere monitorato l’avanzamento della segnalazione aperta fino alla risoluzione.

Sarà inoltre possibile esprimere un parere sul servizio offerto.

La registrazione al portale ed il relativo utilizzo è completamente gratuito, mentre il servizio di fornitura di assistenza tecnica rientra all’interno delle condizioni contrattuali esistenti.

Per i clienti che non hanno un contratto di assistenza in essere, possono utilizzare il portale per le richieste di aiuto, tuttavia, queste saranno evase solo a fronte dell’accettazione di un contributo a consuntivo, come da tariffa oraria concordata.

    Informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE GDPR 2016/679

    I dati personali sono raccolti e trattati secondo l’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, al fine di garantire che il trattamento dei dati si svolga nel pieno rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone.

    1) FINALITÀ DI UTILIZZO DEI DATI

    1. Le informazioni da Lei inserite la identificano (nome, cognome, indirizzo mail, telefono, ragione sociale/privato, testo del messaggio, etc.) per dare seguito alle Sue richieste, in ogni loro natura e forma.

    2. Previo consenso espresso, le informazioni raccolte da Lei la identificano (indirizzo mail) per effettuare attività informativa e promozionale tramite l’invio di newsletter, relativamente ai prodotti del Titolare del trattamento.

    2) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

    Il trattamento dei dati verrà effettuato con mezzi informatici e/o manuali, in modo lecito e secondo correttezza per garantire riservatezza e sicurezza mediante adeguate misure di sicurezza logiche, organizzative e fisiche.

    3) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

    Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità espresse al punto 1, al fine di permettere di erogare i servizi richiesti. Senza il suo consenso non sarà possibile rilasciarle i servizi da Lei richiesti.

    4) COMUNICAZIONE DEI DATI

    I dati personali relativi al trattamento in questione non risulteranno comunicati in alcun modo a terzi.

    5) DIFFUSIONE DEI DATI

    I dati personali trattati, in alcun modo, verranno portati a conoscenza di soggetti indeterminati.

    6) TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

    I dati personali trattati non risulteranno trasferiti all’estero.

    7) DIRITTI DELL’INTERESSATO (GDPR artt. 15-22)

    In ogni momento, l’interessato potrà esercitare il diritto di:

    • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali.

    • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione.

    • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati.

    • ottenere la limitazione del trattamento.

    • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.

    • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto.

    • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

    • proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati Italiana.

    8) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

    Titolare del trattamento dei dati è O.S.L. S.r.l., Via Rubicone, 110 – 41056 Savignano S.P. (MO), osl@osl.it

    9) RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

    La figura di Responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stata individuata in quanto la scrivente non effettua trattamenti di dati di persone fisiche rientranti nella definizione di art. 37 Regolamento Europeo GDPR 2016/679.

    10) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

    I dati raccolti risultano conservati unicamente per le tempistiche necessarie al fine di permettere di erogare i servizi richiesti.