Sin dagli esordi la volontà di O.S.L. S.r.l. è sempre stata quella di presentarsi e rivolgersi ai propri clienti non come un semplice “fornitore di prodotto” ma bensì come un vero e proprio partner tecnologico.

Ed è proprio in questa direzione che in tutti questi anni O.S.L. S.r.l. ha profuso la propria serietà e professionalità, cercando di far tesoro dell’esperienza acquisita sul campo e rimanendo aggiornata sulle nuove tecnologie presenti sul mercato, per garantire sistemi informatici sempre più innovati e completi affiancati da personale competente e qualificato sia in ambito informatico piuttosto che in ambito consulenziale/organizzativo.

O.S.L. S.r.l., grazie al software GP90 o ad altri sistemi informatici integrati, è risultato essere il giusto partner tecnologico per diverse tipologie di settori come: torneria, costruzioni macchine, lavorazione lamiera, lavorazione tubi, meccanica di precisione, costruzioni meccaniche, carpenteria leggera, carpenteria pesante, costruzione ingranaggi, costruzione stampi, costruzioni Impianti, stampaggio, pressofusione, ecc….

É inoltre interessante notare come da un sondaggio svolto presso aziende clienti si siano potuti ottenere i seguenti risultati positivi:

Miglioramento produttività 15~30%
Ottimizzazione risorse produttive 20%
Miglioramento puntualità di consegna 20~30%
Riduzione tempi ricerca informazioni 70%
Diminuzione scorte 20~35%
Riduzione mancanti 75%
Velocità di riposta clienti 60%
Riduzione tempi causa errore 40~60%

Dalla Meccanica... per la meccanica

O.s.l. S.r.l. nasce ufficialmente agli inizi degli anni ’90 all’interno del GruppoCMS di Marano, dopo che un “pool” di informatici viene interpellato per realizzare un sistema “sul campo” per gestire e raccogliere dati di produzione.

Attualmente le aziende del gruppo, specializzate nel comparto metalmeccanico, condividono una vision comune che vede nell’impresa la modalità di realizzazione di un progetto, il motore dello sviluppo, inteso come creazione e diffusione di benessere, come crescita delle persone dal punto di vista culturale, economico e sociale, come promozione del territorio, come strumento di miglioramento.

Ciascuna azienda, forte della condivisione di obiettivi di gruppo, ma ricca delle proprie specificità e punti di forza, delinea la propria mission individualmente.

O.S.L. è il punto di riferimento per lo sviluppo tecnologico ed informatico.