La finalità di O.S.L. S.r.l. è volta alla collaborazione con aziende del settore metalmeccanico per la fornitura di soluzioni informatiche complete ed integrate per la gestione e programmazione della produzione, la raccolta ed il controllo dei dati sul campo, l’identificazione dei materiali, la logistica e la gestione dell’Information Technology.

Lo strumento principale: GP90

GP90 è un sistema informatico mirato alla gestione del ciclo attivo del prodotto ovvero a tutte quelle attività legate allo sviluppo di un prodotto partendo dalla nascita di un preventivo, immergendosi nella gestione della sua realizzazione per concludere infine con la chiusura dell’ ordine del cliente emettendo i relativi DDT e fattura.

GP90 Next è caratterizzato dalla completa modularità del sistema, ovvero può essere concepito come dipartimentale di “Produzione” di “Magazzino” o di “Raccolta Dati”.

Per ognuna di queste aree sono inoltre presenti ed attivabili diversi moduli finalizzati alle gestione di specifici aspetti informatici.

L’attuale GP90 Next è l’evoluzione informatica di un software nato nel 1991 e che vanta diversi sviluppi nell’arco della sua storia

L'evoluzione di GP90 il software per aziende meccaniche - software gestione produzione, software gestione magazzino, software gestione logistica

Costruisci la tua soluzione O.S.L. in funzione delle tue esigenze!

GP90 è caratterizzato dalla “completa modularità” del sistema ovvero le varie aree di competenza ed i moduli di pertinenza possono essere aggiunti separatamente e in momenti successivi in base alle proprie esigenze, potendo così configurare la propria soluzione O.S.L. in modo personalizzato.

La aree principali sono:

  • All’area Pianificazione e Controllo sono affidate le funzione di pianificazione, gestione e di verifica del piano di produzione, fornendo strumenti interattivi per il controllo dell’avanzamento lavori e la definizione dei costi aziendali.
  • All’area Magazzino sono demandate le funzioni specifiche della gestione degli ordini Clienti, dei movimenti, delle scorte, degli approvvigionamenti di materiali e del conto lavoro esterno.
  • L’area Raccolta Dati è un’area specializzata costituita da moduli software e da apparecchiature hardware (terminali fissi, terminali portatili) finalizzata alla raccolta dei tempi e dei dati produttivi tramite la lettura di codici a barre (barcode).

A maggio 2013, dalla continua ricerca di O.S.L., è nata una nuova versione di GP90: GP90 Next caratterizzata da ulteriori moduli, funzionalità e una nuova veste grafica totalmente configurabile e personalizzabile in base alle esigenze del singolo utente.

GP90NEXT il software per la gestione del ciclo produttivo

Tutte le funzioni che desideri a portata di un click!