DIEMME S.r.l. – Budrio (BO)

L’azienda Diemme Srl ha trovato in GP90 un ottimo strumento per la preventivazione.

Necessità del cliente

Il primo incontro con  l’azienda avviene nel Giugno 2008 alla fiera MECK FOR PACK di Bologna. In quel periodo l’azienda aveva avuto un forte incremento della propria produzione e cominciava ad essere necessario monitorare la propria produzione in maniera “alternativa”, poiché i vecchi modi cominciavano  ad essere “stretti”, da qui l’inserimento di GP90.

Soluzioni Installate

Vantaggi

Nel corso di questi anni, l’azienda è riuscita a trovare in OSL un vero e proprio partner tecnologico che l’ha affiancata in diversi aspetti aziendali. Fondamentale il ruolo che il consulente ha svolto nel far prendere coscienza della necessità di “allargare” l’utilizzo di GP90 a nuovi contesti.
Da segnalare come attraverso il Modulo NON CONFORMITA’ l’azienda sia riuscita a dare una svolta decisiva a quello che è il sistema qualitativo aziendale monitorando per l’appunto le varie tipologie di Non-Conformità e di conseguenza gestendo le diverse azioni correttive da intraprendere.
L’azienda si è inoltre resa conto del valore che “riveste” una buona preventivazione in azienda, (Parla Cristian Lambertini) “preventivare con  GP90 non vuole dire solo fare preventivi, vuol dire conoscere come l’ho concepito, vuol dire analizzare a posteriori quali offerte riesco ad aggiudicarmi e quali no, vuol dire quali clienti riesco ad aggiudicarmi e perché, ecc….”

Concludiamo con una dichiarazione del Sig. Cristian Lambertini: “Oggi giorno con i tempi che corrono risulta fondamentale essere organizzati, il mercato richiede tempi d’evasione sempre più stretti e prezzi sempre più risicati, non è più concepibile lavorare come si lavorava qualche decennio fa senza strumenti informatici, da questo punto di vista GP90 per la Ns. realtà riveste un ruolo fondamentale”.

Il cliente

Diemme S.r.l. opera nel settore della meccanica di precisione da oltre 35 anni. In particolar modo è specializzata nella produzione di particolari finiti a disegno, compresi trattamenti termici e superficiali e lavorazioni di particolari meccanici per macchine automatiche e non, in serie composte da quantità limitate.
Il settore nella quale Diemme S.r.l. ha acquisito la maggiore esperienza è quello del packaging  (farmaceutica, tè e caffè, tabacco). Oltre alla lavorazione del ferro e delle materie plastiche, l’azienda è specializzata nella lavorazione dell’acciaio inossidabile e dell’alluminio, nonché nella trasformazione e costruzione di pulegge e ingranaggi finiti a disegno.
Persona di riferimento: Cristian Lambertini