BBG S.r.l. – Mirandola (MO)

B.B.G S.r.l. utilizza da vent’anni GP90 ed è arrivata ad un utilizzo sempre più preciso e performante del sistema.

Necessità del cliente

BBG S.r.l. è un’azienda cliente di O.s.l. S r.l dal 1995. BBG S.r.l è un esempio di come O.s.l. S.r.l. possa essere un partner che accompagna l’azienda nei processi di cambiamento interni e che al contempo riesca a garantire una continuità per quelle che sono le esigenze e i cambiamenti del mondo informatico.

Soluzioni Installate

Vantaggi

Oltre ad una serie di vantaggi ottenuti dalla gestione “classica” per la quale per la quale BBG S.r.l. acquistò GP90 nel 1995 si possono annoverare alcune “particolarità” di utilizzo grazie all’utilizzo di specifici moduli:

  • Modulo indici revisione cicli: Cìcon questo modulo i cicli dei prodotti vengono dapprima validati dall’ufficio tecnico e nel caso in cui vengano inseriti ordini clienti di codici con cicli non ancora validati è stato implementato un sistema di messaggistica via e-mail che avverte l’ufficio tecnico.
  • Modulo gestione documenti: è risultato particolarmente utile nell’invio di e-mail automatiche per la richiesta di preventivi a fornitori di particolari. Impostando il flag con un unico click si riescano ad inviare l’e-mail con in allegato la richiesta formale d’offerta il disegno tecnico.
  • Touch screen: sono stati inseriti una serie di controlli ed avvisi ulteriori per permettere una raccolta dati sempre più interattiva.
  • Modulo non conformità: è stata implementata la funzione di versamento tempo che nel momento in cui vengono dichiari i pezzi di scarto, la stessa obblighi ad inserire una segnalazione di non conformità direttamente dall’operatore che l’ha rilevata. Questo scatena un avviso al collaudo che nell’immediato può andare a controllare l’accaduto ed intervenire eventualmente fermando la produzione fino ad appurati controlli.

BBG S.r.l. nel corso di 20 anni di utilizzo di GP90 è arrivata ad un utilizzo sempre più preciso e performante del sistema, questo a testimonianza che l’investimento fatto molti anni fa trova il suo riscontro anche oggi nonostante i cambiamenti aziendali e gli sviluppo del mercato e del mondo informatico, a tal proposito è bene far notare che avendo l’azienda acquisito GP90 nel 1995 ha seguito l’evoluzione del software passando da GP90 DOS (prima metà anni ’90) a GP90WIN (seconda metà anni ’90), successivamente a GP90 Plus (2004) e infine al recente GP90 Next (uscito a Maggio 2013).

Il cliente

B.B.G. S.r.l è un’azienda fondata a Mirandola (MO) nel 1973. BBG S.r.l. può contare su un organico di oltre 40 dipendenti ed è specializzata nella meccanica di precisione e nel montaggio di gruppi assemblati. La produzione è rivolta ad aziende appartenenti ai settori: biomedicale, macchine automatiche confezionatrici, packaging, alimentare, farmaceutico e chirurgico. I materiali maggiormente utilizzati sono: alluminio, acciaio inox, titanio, materie plastiche, leghe speciali, rame e materiali temprati.
Persona di riferimento: Sig. Andrea Grilli