Gestire e monitorare i documenti necessari

Il modulo permette, attraverso un’apposita maschera con flag, di gestire e monitorare i documenti necessari al cliente rendendo evidente durante tutto il flusso produttivo, quali siano i documenti effettivamente realizzati e quali ancora non.

Più in dettaglio,tramite questo modulo, è possibile indicare i documenti richiesti e necessari legandoli direttamente agli Articoli/Prodotti o al Cliente.
In fase di inserimento dell’ordine, è possibile infatti visualizzare nello specifico Tab “Doc. Richiesti” la lista di documenti necessari all’evasione completa dell’ordine.
La lista è raggruppata per dettaglio ordine. Per ogni prodotto vi sono infatti le categorie di documenti richiesti con a fianco il contesto su cui è richiesta la documentazione. In aggiunta, mediante uno specifico Checkbox è possibile spuntare i documenti richiesti in qualsiasi momento (produzione, ordine fornitore ecc. ecc.). Nello specifico, quando si va ad aggiungere un documento, viene automaticamente mostrata la finestra con la lista dei documenti richiesti, disponibili ma non ancora associati.

Inoltre è possibile personalizzare per ogni contesto le azioni consentite “Aggiungi”, “Elimina” oppure semplice “Consultazione”.

Oltre a ciò, durante tutte le fasi del ciclo produttivo è possibile controllare in modo semplice lo “Stato” relativo alla documentazione richiesta.

Infine sono stati creati automatismi per semplificare l’immissione dei dati, ad esempio nel caso sia necessario produrre i certificati relativa alla materia prima, una volta associati al movimento d’ingresso merce, questi vengono ereditati dal prelievo di produzione per poi essere automaticamente spediti in formato elettronico durante la fase di emissione documento di Vendita.
In sintesi possiamo dire che il Modulo Check List è un ottimo strumento per sopperire alle sempre più pressanti e difficili richieste che i Clienti i quali operano in settori altamente tecnologici pretendo da un Fornitore Qualificato.