Consulenza e formazione

Consulenza e formazione

Al cliente viene garantito l’assistenza di un consulente dedicato che ha il compito di affiancare l’azienda durante l’iter di implementazione di GP90 Next. La consulenza non è da considerarsi come un semplice supporto formativo ma un intrecciarsi di consulenza di produzione/ logistica e informatica affinché il sistema possa soddisfare al meglio le esigenze aziendali.

O.S.L. S.r.l. è inoltre in grado di fornire consulenza per il miglioramento della produttività, la riduzione dei costi di produzione e l’abbattimento degli sprechi (sovrapproduzione, scorte, movimenti…).

L’approccio consiste nell’analizzare lo stato di partenza e, di conseguenza, fissare obiettivi precisi secondo filosofie di Lean Thinking (Value Stream Mapping) e adottando inoltre tecniche di Lean Production (Value Stream Mapping, One Piece Flow, Just In Time, Kanban, 5S, Kaizen, OEE…) per la misurazione ed il miglioramento della produttività aziendale.

Oltre a ciò, la consulenza O.S.L. verte anche su temi come:

  • Analisi e revisione dei sistemi di pianificazione produttiva e di programmazione della produzione finalizzata ad ottimizzare il sistema produttivo ed aumentare il livello di servizio ai clienti;
  • Progettazione della logistica interna e dimensionamento del magazzino;
  • Riduzione dei tempi di Picking e supporto per l’implementazione di procedure e logistica integrata.
  • Consulenza lean production.